Pensieri positivi e negativi

I nostri pensieri sono energia, esattamente come il nostro corpo, gli oggetti che ci circondano e ogni altra cosa nell’universo.
Il pensiero non risiede unicamente dentro di noi, ma si allarga ed influenza ciò che ci sta accanto. Essendo onde mentali ed essendo noi esseri non in grado di sfruttare le nostre piene facoltà non vediamo questi effetti ripercuotersi in maniera ovvia sull’ambiente che ci circonda. Solo individui estremamente particolari possono essere in grado di comandare la materia tramite i propri pensieri, o inviarli ad altre persone. Non e’ questo il caso che vogliamo esaminare in questo momento.
Il pensiero ha energia. Potente o meno che sia, si estende dalla nostra mente tutto attorno.
Influenza noi stessi per prima cosa, perché risuona nel nostro animo e nel nostro corpo, e solo in un secondo momento va come un onda a rifrangersi su ciò che ci circonda.
Dobbiamo sempre considerare che i pensieri positivi e negativi che formuliamo hanno delle ripercussioni. Il fatto che non vediamo un effetto lampante non è un motivo valido per considerare che essi non possano influenzare e influenzarci. E’ l’accumulo dei singoli pensieri che produce un effetto.
Non dobbiamo inoltre dimenticare che l’universo ci ascolta. Ci ascolta nelle sue molteplici forme, da quelle puramente energetiche, alle interazioni tra le altre persone, e perfino nella forma delle nostre stesse cellule.
I pensieri che formuliamo sono volontà concretizzata, e sono energie che lasciamo uscire da noi. Queste energie vengono prese in considerazione dall’universo e dal nostro corpo.
Se chiediamo aiuto, attiriamo aiuto. Se professiamo armonia, irradiamo armonia. Se pronunciamo maledizioni, lanciamo maledizioni.
Cerchiamo di ricordarci di questo potere che abbiamo, ogni volta che esprimiamo i nostri pensieri a voce alta. All’inizio può essere difficile e risultare frustrante dover pensare in questo senso, ma alla lunga ci permette di diventare realmente consapevoli di noi stessi e di armonizzarci con l’universo che ci circonda. Ognuno di noi sa di avere questo potere. Quello che dobbiamo imparare è governarlo e indirizzarlo nel giusto modo per non causare danno agli altri e per aiutarci ad affrontare meglio le sfide che la vita ci pone ogni giorno.